Spaccio alla GAD di Ferrara: arrestato pusher colto in flagrante dalla Squadra Mobile

Blitz della Polizia in via IV Novembre: l’uomo è stato sorpreso a cedere droga e trovato con denaro contante.

Ferrara – La Polizia di Ferrara ha conseguito un risultato operativo traendo in arresto un pusher in flagranza di reato. Personale della Squadra Mobile estense, nell’ambito delle costanti attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione all’area GAD, teatro di frequenti interventi delle Forze dell’Ordine, nel primo pomeriggio di ieri, nel corso di un servizio di monitoraggio predisposto nei pressi delle mura cittadine di via IV Novembre, ha notato un soggetto intento a cedere un involucro sospetto ad un altro individuo.

Il personale della Squadra Mobile ha eseguito un immediato intervento, fermando il presunto acquirente che spontaneamente ha consegnato agli operatori l’involucro appena ricevuto, contenente verosimilmente sostanza stupefacente.

Pochi minuti dopo, gli agenti hanno proceduto al controllo del cedente, sottoponendolo a perquisizione personale che si è conclusa con esito positivo: l’uomo è stato trovato in possesso di una somma di denaro compatibile con il provento della precedente cessione illecita.

Alla luce degli elementi raccolti e della flagranza del reato, il personale della Squadra Mobile ha proceduto all’arresto del soggetto, che ora dovrà rispondere dell’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dalla Questura di Ferrara, volto a garantire sicurezza e legalità nelle aree cittadine maggiormente esposte a fenomeni di degrado e microcriminalità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa