Il 44enne pluripregiudicato è stato colto sul fatto, perquisita anche la sua abitazione a Gessate.
Milano – La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino marocchino di 44 anni, pluripregiudicato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel pomeriggio di domenica, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Sesto San Giovanni, impegnati in servizi mirati al contrasto dello spaccio di droga, con il supporto di una volante, hanno fermato un uomo alla guida di un’utilitaria in via General Cantore, a Sesto San Giovanni. In un primo momento, l’uomo si era accostato al margine della carreggiata, ma subito dopo ha ripreso la marcia speronando l’auto dei poliziotti in borghese, nel tentativo di fuggire.
L’inseguimento è proseguito fino a via Di Vittorio e poi in via Cavallotti a Cologno Monzese, dove l’uomo ha colpito anche la volante della Polizia prima di riuscire a dileguarsi con la sua vettura.
In seguito a un’intensa attività di indagine e con l’ausilio della Polizia Locale di Sesto San Giovanni, i poliziotti hanno rintracciato l’auto abbandonata in via Grandi a Cernusco sul Naviglio. Intorno alle 23.00, un’altra vettura si è avvicinata alla zona: un uomo è sceso dal lato passeggero, si è diretto verso alcuni cespugli nei pressi dell’utilitaria e ha recuperato un oggetto nascosto ai piedi di un albero.
A quel punto, gli agenti sono intervenuti bloccando l’uomo, che ha confermato di essere il 44enne fuggito nel pomeriggio. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di circa 3,2 kg di eroina, un coltello a serramanico e 280 euro in contanti. La successiva perquisizione domiciliare a Gessate ha permesso di rinvenire altri 6.750 euro in contanti, custoditi in una cassetta all’interno della camera da letto.