Sorpresi da un dirigente della questura, che libero dal servizio passava dal quartiere Mugnano e ha chiamato i colleghi.
Lucca – Gli agenti della Squadra volanti di Lucca hanno arrestato quattro persone, di età compresa tra 24 e 38 anni, accusate di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione antidroga nasce da un sospetto su una vettura di grossa cilindrata con a bordo tre persone, da parte del dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, che, libero dal servizio, stava passando dal quartiere Mugnano. Dunque ha contattato la centrale operativa per chiedere l’intervento delle volanti, rimanendo comunque in osservazione a distanza, per monitorare la situazione.
Poco prima dell’arrivo della volante, un’altra auto di piccole dimensioni si è affiancata alla prima, con a bordo un uomo. Uno dei tre ha quindi lasciato l’auto ed è salito sulla seconda. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, hanno osservato i due scendere velocemente dall’auto e lanciare due involucri poco lontano dalle vetture parcheggiate vicino alla linea ferroviaria. I poliziotti hanno cercato e trovato i due involucri, verificando che contenevano cocaina, per un peso totale di 1,14 chilogrammi. In particolare, l’involucro più grande conteneva un chilo di sostanza stupefacente.
A seguito di questa scoperta, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione del veicolo e delle quattro persone, rinvenendo nel marsupio di uno di essi la somma in contante di 4mila euro.