Sostituisce i vetri nel Tribunale di Potenza e precipita nel vuoto: operaio muore sul colpo

L’uomo è stato investito da una delle vetrate mentre operava su una piattaforma elevatrice. Inutili i soccorsi. Nordio: “La sicurezza è un dovere”.

Potenza – Ennesimo tragico incidente sul lavoro, stavolta in Basilicata. Un operaio che stava lavorando nel palazzo di giustizia di Potenza è morto stamani dopo una caduta mentre stava sostituendo alcune grosse finestre. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato investito da una delle vetrate mentre operava su una piattaforma elevatrice, ed è stato scaraventato a terra. Inutili i soccorsi.

Sul posto i Vigili del fuoco e i Carabinieri per chiarire la dinamica dell’incidente.

Il dolore del ministro Nordio. “Apprendo con sgomento e dolore la notizia dell’incidente in cui ha perso la vita un lavoratore che stava prestando la propria opera nel Palazzo di Giustizia di Potenza – ha dichiarato il ministro della Giustizia, Carlo Nordio -. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia cui assicuro la massima vicinanza. La sicurezza sul lavoro è un dovere cui dobbiamo attendere a tutela dei diritti fondamentali di ogni cittadino ed è una priorità assoluta per ogni Paese civile. Ho fiducia nell’operato della magistratura sulla rigorosa ricognizione delle condizioni di sicurezza che erano in atto in quel momento”, conclude il ministro.