Sondrio, papà getta via per sbaglio le buste con il denaro per i regali di Natale della bimba: trovate dai netturbini

I duemila euro sono stati riconsegnati dagli operai della Secma: l’uomo ha scritto loro una lettera di ringraziamento.

Sondrio – Erano due buste, una verde e una color salmone, con all’interno i regali i soldi regalati dalle nonne per il compleanno e per Natale a una bambina di dieci anni: 1.500 euro nella prima, 500 nella seconda. Ma per sbaglio il papà le ha buttate nella spazzatura. Una disavventura che avrebbe di sicuro rovinato il Natale a un’intera famiglia. Ma per fortuna gli operai della municipalizzata hanno risolto brillantemente la situazione.

Quando il papà si è accorto che aveva gettato per errore il denaro in un sacco della spazzatura ha inseguito il compattatore fino all’impianto di raccolta a Cedrasco. Allertati dall’uomo, i dipendenti della Secma hanno rovistato nei sacchi raccolti ad Albosaggia, in provincia di Sondrio, fino a che le hanno trovate.
L’uomo ha scritto allora una lettera al direttore generale dell’azienda dei rifiuti: “Vorrei ringraziare i vostri dipendenti che con gran senso di responsabilità, professionalità e onestà mi hanno permesso di trascorrere un Natale sereno. Dopo alcuni episodi che mi sono accaduti in passato avevo perso la fiducia nelle persone, con questo gesto me l’avete restituita, dando un senso più profondo alle festività”.

“Episodi simili erano già accaduti in passato — conclude il signore —. Ricordo un anziano che aveva gettato per sbaglio una cartelletta con documenti importanti: anche in quel caso l’abbiamo ritrovata. E poi fotografie, oggetti preziosi…accade più spesso di quanto si possa credere. La commozione del papà di Albosaggia e il sorriso della sua bambina per me sono davvero stati il dono più grande».

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa