Solita truffa del “finto incidente”: due in manette a Forlì, recuperata la refurtiva

Un 60enne e un 26enne italiani beccati sull’A14 dalla polizia con gioielli e Bancomat sottratti a un’anziana residente nel bolognese.

Forlì – Due cittadini italiani, di 60 e 26 anni, sono stati arrestati lungo l’Autostrada A14 dalla Sottosezione Polizia Stradale di Forlì, dopo essere stati trovati in possesso di gioielli e carte Bancomat sottratti con il metodo della truffa del falso incidente ai danni di un’anziana residente nel bolognese.

La donna, intorno all’ora di pranzo, ha denunciato di essere stata ingannata da due individui che si erano finti amici del legale incaricato della difesa del fratello, coinvolto in un presunto incidente stradale mai avvenuto. Ingannata dal raggiro, la vittima ha consegnato orologi, gioielli e una tessera Bancomat ai due truffatori.

I poliziotti che hanno beccato i malviventi

Gli investigatori, risalendo ai numeri di telefono e al veicolo utilizzato dai malviventi, sono riusciti a individuarli rapidamente. Due pattuglie della Polizia Stradale di Forlì li hanno intercettati all’altezza dell’Area di Servizio Bevano in direzione sud. Alla vista degli agenti, i due hanno tentato di disfarsi della refurtiva, ma il tentativo è stato vano: tutti gli oggetti sottratti, inclusi orecchini e collane, sono stati recuperati.

Il più anziano dei fermati era già noto alle forze dell’ordine per reati di ricettazione ed estorsione. Per entrambi è scattato l’arresto in flagranza per truffa aggravata, con il sequestro dei telefoni cellulari utilizzati per il raggiro.

Nei prossimi giorni, i beni sottratti verranno restituiti alla legittima proprietaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa