HOME | LA REDAZIONE

laboratorio coltivazione marijuana il giornale popolare

Smantellati laboratorio di produzione e coltivazione di marijuana

Prosegue incessante l’attività della Guardia di finanza finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso il controllo economico del territorio.

Macerata – Nell’ambito dei predetti servizi, rafforzati durante il periodo estivo a seguito di quanto concordato in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza Pubblica, i militari, a seguito di pregressa attività info-investigativa, hanno effettuato taluni controlli nel Comune di Urbisaglia.

Le approfondite ricerche effettuate nell’area, consentivano di scoprire all’interno di un giardino adiacente ad un’abitazione privata, una pianta di marijuana coltivata a cielo aperto, abilmente occultata.

La serra scoperta dai finanzieri

Ritenendo sussistere la possibilità che nel casolare potesse nascondersi il responsabile della coltivazione e celarsi ulteriore sostanza stupefacente, i militari hanno proceduto ad eseguire una perquisizione dello stesso.

Le successive operazioni di polizia giudiziaria hanno consentito, infatti, di rinvenire nell’abitazione una vera e propria serra per la produzione di marijuana indoor, allestita con lampade artificiali e con un sistema di ventilazione ed aspirazione per l’espulsione, all’esterno dell’edificio, del forte odore sprigionato dallo stupefacente.

Altresì, l’operato dei finanzieri ha permesso di scovare oltre cinquanta grammi di infiorescenze di marijuana, già essiccate, in aggiunta a diversi semi di canapa indiana, e di identificare, quale coltivatore e detentore della stessa, un cittadino di nazionalità ecuadoriana, già gravato da precedenti di polizia specifici nel settore della produzione di sostanze stupefacenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa