Beccato con oltre 200 grammi di cocaina e oltre 1.600 euro in contanti.
Pordenone – La Guardia di Finanza ha smantellato una rete di spaccio attiva nel cuore della città. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica del Friuli Occidentale, ha portato all’arresto di un cittadino afgano, trovato in possesso di oltre 200 grammi di cocaina e oltre 1.600 euro in contanti, e alla denuncia a piede libero di altri tre soggetti, due afgani e un pachistano, ritenuti suoi fiancheggiatori.
Le indagini, condotte dal Gruppo della Guardia di Finanza di Pordenone, si sono concentrate su un gruppo di spacciatori che operava nel centro cittadino. Grazie a appostamenti e pedinamenti complessi, i militari sono riusciti a individuare un locale riconducibile a uno degli indagati, dove è stata rinvenuta la cocaina destinata allo smercio.
La droga e il denaro contante, di cui non è stata fornita giustificazione lecita, sono stati sequestrati, mentre il principale responsabile è stato condotto nella Casa Circondariale di Pordenone su disposizione del Pubblico Ministero.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, la rete avrebbe effettuato oltre 130 cessioni di hashish nella zona del centro cittadino, confermando una presenza costante e ben organizzata sul territorio.