Siu, l’influencer è uscita dal coma e parla. Il marito resta in carcere: nel 2023 lei lo aveva denunciato

Nuovo interrogatorio per Maldonato: non avrebbe ammesso alcuna colpa. Resta indagato per tentato omicidio pluriaggravato.

Biella – L’influencer Siu, all’anagrafe Soukaina El Basri, 30 anni, è uscita dal coma e parla. La donna è ricoverata da giovedì scorso all’ospedale di Novara in rianimazione con una ferita al torace. Il marito, Jonathan Maldonato, è in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato e si trova al momento in carcere a Biella in attesa della convalida.

Durante l’ultimo sopralluogo di mercoledì nell’abitazione, sono emerse nuove anomalie rispetto al racconto dell’uomo. Inizialmente, la sera in cui aveva chiamato i soccorsi, aveva sostenuto che la donna si era ferita da sola cadendo sull’angolo di un mobile. Iscritto nel registro degli indagati perché la sua versione dei fatti non quadrava, Maldonato ha quindi affermato che la donna si era ferita in un gesto “autolesionistico”. Ma anche questa seconda versione è stata rilevata contraddittoria e inattendibile, anche in relazione alla tipologia di arma indicata dallo stesso Maldonato durante il sopralluogo nell’appartamento.

Siu  Soukaina El Basri
Soukaina El Basri, in arte Siu

Nei giorni scorsi l’uomo, già sapendo di essere indagato, si era recato all’ospedale Maggiore di Novara, dove la moglie è ricoverata e lì ha trovato il fratello della donna. Tra i due sarebbe scattato un diverbio. Inoltre è emerso che Maldonato era già stato denunciato da Siu per maltrattamenti nel maggio del 2023, ma la querela era stata successivamente ritirata dalla stessa vittima, secondo quanto riferisce la procura. Per gli inquirenti l’uomo avrebbe anche cercato di inquinare le prove, violando i sigilli della villetta sotto sequestro.

Ieri Maldonato è stato interrogato fino quasi a mezzanotte in questura a Biella, e nel corso del colloquio con gli inquirenti non avrebbe ammesso alcuna colpa.

Leggi anche

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa