Siracusa: sperona l’auto della polizia e fugge, arrestato 48enne dopo inseguimento

Durante l’operazione un agente si è lussato la spalla. L’uomo è ai domiciliari ed è stato denunciato per non aver voluto fare l’alcoltest.

Siracusa – Agenti delle Volanti hanno arrestato un uomo di 48 anni, residente ad Augusta, già conosciuto alle forze di polizia, per i reati di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento.

I poliziotti, impegnati nel servizio di controllo del territorio, stavano effettuando un posto di controllo alle ore 3.00 odierne in via Monsignor Caracciolo quando intimavano l’alt all’autovettura condotta dal quarantottenne. L’uomo, non avendo intenzione di arrestare la marcia, investiva l’autovettura della Polizia di Stato e si dava alla fuga inseguito dalla Volante.

Dopo un rocambolesco inseguimento per le vie cittadine l’uomo, vistosi ormai raggiunto, abbandonava l’autovettura e tentava una disperata fuga a piedi. Raggiunto dai Poliziotti, dopo aver opposto una strenua resistenza, l’uomo veniva bloccato definitivamente e tratto in arresto. Nelle fasi dall’arresto un agente riportava la lussazione di una spalla.
L’arrestato, dopo incombenze di legge, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto ai domiciliari. Infine, quest’ultimo è stato anche denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al test alcolemico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa