Ad accanirsi contro l’operatore sanitario il fratello del paziente, già noto alle forze dell’ordine. Prognosi da 5 a 10 giorni anche per l’agente intervenuto a bloccare l’aggressore.
Siracusa – Picchiato con schiaffi e pugni dal fratello di un paziente, peraltro già conosciuto alle forze di Polizia. Ennesima aggressione, nel pomeriggio di ieri, ai danni di un operatore sanitario. Stavolta è accaduto a Siracusa, dove un’ambulanza ha accompagnato al Pronto Soccorso un paziente per un malore improvviso. Mentre i sanitari stavano provvedendo a trasportare l’ammalato nei locali dell’Ospedale, alcuni familiari – in particolare il fratello del paziente – hanno aggredito il medico del 118 colpendolo con schiaffi e pugni.
Sul posto è intervenuto prontamente il poliziotto, in servizio presso l’Ufficio di Polizia dell’Ospedale, che ha bloccato il violento frapponendosi tra i sanitari e i familiari del paziente che, nonostante l’intervento della Polizia e della Guardia Giurata, non mettevano fine alle violente intemperanze. L’uomo verrà denunciato.
Medico e poliziotto sono stati a loro volta curati con rispettivamente 10 e 5 giorni di prognosi per le ferite patite nella violenta colluttazione.