Siracusa, evade dai domiciliari e tenta di fuggire in auto tra le vie cittadine: arrestato

L’uomo, 53enne con precedenti, è accusato dei reati di evasione, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di grimaldelli.

Siracusa – Un siracusano di 53 anni, noto alle forze di polizia per essere stato più volte denunciato e arrestato per vari reati, nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, ha eluso la misura a cui era sottoposto: è stato sorpreso a girovagare per le vie della città siciliana dagli agenti delle Volanti e del Commissariato di “Ortigia”. I movimenti dell’uomo, attenzionati dalla polizia, non sono sfuggiti agli operatori in servizio di controllo del territorio che, dopo un inseguimento per le vie cittadine, lo hanno bloccato mentre tentava di fuggire a bordo della propria autovettura. E’ stato arrestato con l’accusa di evasione dai domiciliari, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di grimaldelli.

I poliziotti, dopo averlo condotto al proprio domicilio e sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari, hanno sequestrato, ai fini della confisca, il veicolo in suo possesso e lo hanno sanzionato per le tante violazioni al codice della strada. Inoltre, nel pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo per minacce aggravate e porto abusivo di pistola. L’uomo, denunciato, un siracusano di 73 anni, brandiva, all’indirizzo di un quarantatreenne, la pistola legalmente detenuta perché, poco prima, quest’ultimo aveva avuto un alterco con suo figlio.

In via preventiva, visto che l’uomo non era in possesso di un titolo per il porto dell’arma di cui aveva la mera detenzione, gli agenti hanno acquisito in via cautelativa la pistola, altre 5 armi che lo stesso deteneva presso la propria abitazione e 100 cartucce.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa