Netto 6-4, 6-4, 6-4 contro il russo, che sfodera tutte le sue qualità ma non basta. Agli ottavi anche Arnaldi e la Cocciaretto.
Parigi – Vittoria in scioltezza per Jannik Sinner contro Pavel Kotov, numero 56 del ranking ATP, al terzo turno degli Open di Francia. Il russo che non ha mai impensierito il campione altoatesino numero 2 del mondo, che quindi approda agli ottavi vincendo in tre set con un netto 6-4, 6-4, 6-4 in uno Chatrier chiuso per via della pioggia. Sinner aveva già battuto Kotov l’azzurro l’ha battuto un mese fa a Madrid.
Grande partita anche per Matteo Arnaldi, n.35 del ranking ATP, che sul Suzanne Lenglen batte il numero 6 del mondo Andrey Rublev con il punteggio di 7-6 (8) 6-2 6-4. Una prova di grande qualità e di tenacia del nostro portacolori, che ha fatto saltare i nervi al russo, come spesso accade protagonista di sfoghi emotivi in campo molto teatrali. In questo modo, Arnaldi approda agli ottavi di finale dove affronterà il vincente della sfida tra Stefanos Tsitsipas (n.9) e il cinese Zhizhen Zhang.
Ottimo risultato anche per Elisabetta Cocciaretto, che approda per la prima volta agli ottavi di finale di uno Slam nella propria carriera battendo con il punteggio di 7-6(4) 6-2 la russa Liudmila Samsonova.