Carmine Siano è stato attaccato da uno sconosciuto. Ricoverato in ospedale, ha riportato lesioni e fratture.
Salerno – Il sindaco di Castiglione del Genovesi, comune in provincia di Salerno, è stato vittima di un’aggressione avvenuta nella serata del 26 dicembre. Carmine Siano stava camminando per strada quando è stato avvicinato da un individuo non identificato che lo ha colpito ripetutamente con un oggetto contundente, verosimilmente un bastone.
L’attacco ha provocato al primo cittadino diverse ferite, lesioni e fratture in varie parti del corpo. Immediatamente allertati, i sanitari del servizio di emergenza 118 sono intervenuti sul posto e hanno trasportato il sindaco all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove è stato ricoverato. Le sue condizioni, pur serie per le lesioni riportate, non destano preoccupazione per quanto riguarda il pericolo di vita.
I carabinieri hanno avviato un’indagine per identificare l’aggressore e chiarire le circostanze e i motivi dell’attacco. Al momento non sono emersi elementi sul movente dell’aggressione né sull’identità della persona fuggita dopo aver colpito il sindaco. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e acquisendo eventuali filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per ricostruire l’accad