Il provvedimento arriva dopo una serie di controlli che hanno evidenziato la presenza di avventori con precedenti.
Milano – Il Questore di Milano, Bruno Megale, ha disposto la sospensione della licenza per 15 giorni del locale “Prince Café”, situato in via Privata Carlo Parea 13, all’interno del Mercato Comunale Coperto. La decisione rientra nelle attività di prevenzione e controllo del territorio della Polizia di Stato volte a contrastare fenomeni di criminalità e degrado urbano, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.
Il provvedimento arriva dopo una serie di controlli tra giugno 2024 e luglio 2025, che hanno evidenziato la presenza di avventori con precedenti penali e di polizia, anche per reati in materia di droghe, codice della strada e immigrazione.
Lo scorso settembre, durante un intervento per schiamazzi notturni e musica ad alto volume, gli agenti del Commissariato Mecenate hanno arrestato un uomo trovato con 12 grammi di eroina, 40 euro e un bilancino di precisione, mentre tentava di fuggire dal dehor del locale.
Già a luglio, i poliziotti erano intervenuti per analoghe segnalazioni. In quell’occasione, un cliente del locale aveva cercato di nascondere della cocaina in un box abbandonato vicino al bar; sequestrati 2 grammi di droga suddivisi in tre involucri e 20 euro.
Il Questore sottolinea che il provvedimento intende tutelare la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori episodi di illegalità legati alla frequentazione del locale.