Oltre 300 persone identificate tra piazza Umberto, Battisti e Moro. Posti di blocco, perquisizioni e sanzioni al Codice della Strada.
Bari – Nel corso degli specifici servizi di controllo del territorio ad “Alto Impatto” disposti nei giorni scorsi dal questore Annino Gargano, la polizia di Stato ha intensificato le attività di prevenzione e vigilanza a tutela della sicurezza pubblica.
Nelle zone di piazza Umberto, piazza Cesare Battisti e piazza Moro sono state controllate 329 persone, di cui 97 con precedenti o segnalazioni di polizia e 64 stranieri. Tre sono state segnalate all’autorità amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti. Effettuate tre perquisizioni personali ed una domiciliare. Per alcuni cittadini extracomunitari sono in corso, da parte dell’ufficio immigrazione della Questura di Bari, approfondimenti circa la loro posizione sul territorio nazionale.
Un cittadino italiano è stato denunciato in stato di libertà per possesso di arnesi atti allo scasso e di un tirapugni. Una persona è stata tratta in arresto per spaccio di sostanza stupefacente di tipo cocaina, segnalato all’autorità amministrativa l’acquirente. Inoltre, due persone sono state sottoposte a fermo di indiziato di delitto per furto aggravato.
Effettuati 18 posti di controllo nell’ambito dei quali sono stati sottoposti a verifica 122 veicoli. Elevate sei sanzioni per infrazioni al Codice della Strada, ritirata una patente di guida. Sottoposto a fermo amministrativo un veicolo. Eseguite verifiche presso due esercizi commerciali del quartiere Umbertino, senza riscontrare irregolarità.