Proseguono le attività della Polizia di Stato finalizzate al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano in tutto il territorio.
Venezia – Proseguono le attività della Polizia di Stato finalizzate al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano in tutto il territorio della Città metropolitana di Venezia. Nel mese appena trascorso, durante i diversi servizi di controllo del territorio, che hanno interessato in modo particolare le zone limitrofe al rione di Via Piave a Mestre e il territorio di Marghera, sono stati rintracciati complessivamente 16 soggetti di nazionalità straniera, con diversi precedenti di polizia di vario tipo i quali, al termine delle operazioni di identificazione, sono risultati irregolari sul territorio nazionale.
L’Ufficio Immigrazione della Questura di Venezia ha avviato le procedure di allontanamento degli stessi; 12 uomini irregolari sono stati accompagnati presso i C.P.R. in attesa di essere rimpatriati nel Paese di origine, mentre altri 4 sono stati rimpatriati con volo diretto. Inoltre, lunedì scorso i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Venezia hanno rintracciato a Mestre una donna. All’esito di approfonditi controlli, la donna, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è risultata destinataria di un ordine di carcerazione emesso nel 2021 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Genova.