Maria Zaccaria e Pietro Montanino erano spariti dopo le nozze, lasciando i figli a casa dei nonni. Potrebbero essere indagati per procurato allarme.
Caserta – Sono rientrati a casa Maria Zaccaria e Pietro Montanino, la coppia di sposi che dopo aver detto il fatidico sì venerdì 25 ottobre con rito civile in Comune a Cesa, nel Casertano, si erano allontanati a piedi, senza lasciare tracce, lasciando i loro due bambini a casa della nonna. I due si sono presentati in caserma stamattina: resta ora da chiarire la ragione dell’allontanamento che aveva messo in apprensione tutto il paese.
I due – Pietro è vigilante per un istituto di sicurezza privato, mentre Maria lavora per un’impresa di pulizie – si erano allontanati a piedi a Frattamaggiore, nel Napoletano, dopo aver lasciato i due figli dalla nonna paterna dicendo che avevano da fare alcune commissioni. Poi erano spariti nel nulla, gettando nell’apprensione i familiari e l’intero paese. A dare l’allarme con un post sui social era stato infatti il sindaco di Cesa, Enzo Guida, che aveva unito i due in matrimonio:
Sulla vicenda indagano i carabinieri, che dovranno capire le ragioni dell’allontanamento volontario dei due. La vicenda potrebbe avere serie ripercussioni sulla custodia dei bambini, lasciati dai nonni senza dire nulla e alcun motivo apparente. A tal proposito, il sindaco del paese ha attivato i servizi sociali. La coppia potrebbe anche essere indagata per procurato allarme.