Il bambino è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Bambino Gesù. Si era affacciato per salutare la sorellina.
Roma – Tragedia sfiorata questa mattina in zona Tiburtina, a Roma. Alle 11.40, un bambino di 11 anni è precipitato dal terzo piano di un bed and breakfast in via Beniamino De Ritis, dove alloggiava con la famiglia giunta nella Capitale per partecipare a una festa di laurea.
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo si sarebbe sporto troppo dalla finestra per seguire con lo sguardo la sorellina uscita dal portone. In equilibrio sulla balaustra, avrebbe perso l’appoggio, cadendo nel vuoto. Il corpo ha urtato prima il cofano di un camion per le consegne parcheggiato sotto l’edificio, poi è finito sull’asfalto.
Le urla disperate della madre, che ha assistito impotente alla scena, hanno attirato l’attenzione di passanti e residenti. I soccorsi sono stati immediati: il bambino è stato intubato e trasportato in codice rosso all’ospedale Bambino Gesù, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi resta riservata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e della Scientifica, impegnati nella ricostruzione della dinamica. Al momento, non emergono responsabilità esterne: si tratterebbe di una caduta accidentale.