Soccorso sul posto con massaggio cardiaco: il 51enne è fuori pericolo grazie alla prontezza dei poliziotti.
Genova – Un genovese di 51 anni si è recato presso il Commissariato Sestri Ponente e, proprio mentre era seduto nella sala d’attesa, ha accusato un malore improvviso. Una giovane agente, in servizio presso gli uffici, ha udito la forte crisi respiratoria dell’uomo ed è prontamente intervenuta per soccorrerlo, assistita da un collega che, nel frattempo, ha chiamato il 112NUE.
Insieme hanno immediatamente posto il soggetto in posizione supina ed essendo abilitati ad eseguire le tecniche di primo soccorso e rianimazione, hanno effettuato il massaggio cardiaco per diversi minuti, fino all’arrivo dell’ambulanza. L’uomo, per qualche istante, ha ripreso conoscenza ed è stato trasportato dai militi al San Martino, dove è stato ricoverato nel Reparto di Terapia Intensiva per un attacco cardiaco.
Nelle settimane seguenti gli operatori si sono attivati per la riconsegna degli effetti personali che erano rimasti in custodia al Commissariato e, proprio nei giorni scorsi, hanno potuto appurare che il 51enne, ancora ricoverato, poteva essere considerato “fuori pericolo”. Quindi gli hanno fatto visita in ospedale, ripercorrendo quei momenti difficili e ricevendo la sua gratitudine.