Si ribalta in auto con l’anziana madre, salvato da agente-eroe sull’A1

Il veicolo era avvolto dal fumo, al centro della carreggiata. Il poliziotto del Commissariato Colombo ha liberato la donna dall’abitacolo.

Roma – Stava tornando a Roma dopo un weekend trascorso con la famiglia a Potenza. Erano circa le 13:30 quando, sull’autostrada A1, Idajet, agente della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato Cristoforo Colombo, ha avvistato un veicolo ribaltato, avvolto dal fumo, al centro della carreggiata. Senza esitare, si è accostato e ha parcheggiato in modo da chiudere una corsia per operare in sicurezza, evitando ulteriori incidenti.

Accanto al veicolo ribaltato, un uomo in stato di shock cercava disperatamente di spiegare cosa fosse accaduto. Non ricordava come fosse finito in quella situazione, ma era in preda al panico e chiedeva aiuto: sua madre anziana era rimasta bloccata nell’abitacolo, impossibilitata a uscire a causa dell’airbag esploso. I momenti successivi sono stati concitati. Notando il fumo uscire dal vano motore, Idajet, insieme ad altri automobilisti che si erano fermati per aiutare, si è avvicinato al lato passeggero del veicolo. Ha cercato di rassicurare l’anziana signora, visibilmente spaventata, dicendole: “Tutto andrà bene, io resterò qui fino a quando non ce l’avremo fatta”. Dopo essersi accertato che non sembrava avere fratture, l’ha afferrata per un braccio, tirandola fuori dall’auto e allontanandola dalle fiamme. Anche se ancora tremante, la signora ha trovato conforto nella presenza dell’agente. Idajet è rimasto accanto a lei fino a quando l’ha accompagnata all’ambulanza. Solo allora, vedendo un sorriso rassicurato sul volto della donna, ha potuto dirsi certo: “Tutto è andato bene”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa