“Si può dare di più”: la corsa di Giuseppe Morandi a Sindaco di Trezzano sul Naviglio

Il candidato Fdi per il centrodestra, tributarista e professore venuto dal mondo agricolo verrà presentato domani all’hotel Tiffany.

“Si può dare di più”, cantava Gianni Morandi con Tozzi e Ruggeri nella canzone che vinse il Festival di Sanremo nel 1987. Quella canzone e quell’auspicio sono ora il leitmotiv, la colonna sonora è il caso di dire, della campagna elettorale di un altro Morandi. Giuseppe Morandi, classe ‘80, il candidato scelto dal centrodestra, nelle fila di Fratelli d’Italia, per guidare il Comune di Trezzano sul Naviglio. Sposato, con un figlio, l’aspirante primo cittadino è tributarista, professore e esperto di amministrazione pubblica, ed è pronto a lanciare la sua sfida al centrosinistra, con una ricetta semplice fatta di pochi ingredienti. “Competenza, capacità, amore per un territorio dove è nato, cresciuto ed ha sempre lavorato”.

Il candidato prescelto dal centrodestra ha profonde radici nel territorio trezzanese, radici rese ancora più solide dalle origini agricole della sua famiglia. Un attaccamento alle origini culminato oggi, a 43 anni, con la decisione di servire il suo territorio cambiando la gestione dell’amministrazione, ora in mano al centrosinistra, che va rivoluzionata in toto. La voglia di “dare di più”, tornando allo slogan che lo accompagnerà nella campagna elettorale nella corsa al ruolo di primo cittadino.

Giorgia Meloni governo comunicazione
La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni

“Trezzano ha avuto molti sindaci che si sono autodefiniti i sindaci di tutti – sottolinea Morandi – ma nessuno, soprattutto ultimamente, è stato una guida per la città ed i suoi abitanti. Ora c’è da rimettere in piedi l’intera macchina amministrativa, dalla salute al welfare, dalla tutela ambientale alla sicurezza”.

Il capitolo sanità: un tempo in via Boito c’era “la Palazzina della Salute”, smantellata dalla sinistra, ed è ora di ridisegnare la salute di un territorio lasciato all’abbandono. “Faremo di tutto per riportare i medici di base a Trezzano sul Naviglio”, annuncia Morandi, con uno sguardo rivolto anche al welfare e alla “possibilità di ricreare un centro anziani e ampliare i servizi” destinati alla terza età. Sempre nel capitolo dedicato al sociale, “verranno fatte verifiche a tappeto su come vengono spese le risorse per eventualmente riorganizzarle e riallocarle in questioni considerate prioritarie”.

E ancora, tra le voci del programma troveranno uno spazio importante sia la viabilità che la sicurezza: lotta alle strade buie, con un piano strutturale per rimettere in piedi l’illuminazione. “Sulla viabilità – aggiunge Morandi – nel tempo sono stati fatti interventi spot e non è stata seguita una visione globale, così come sulla progettazione urbanistica. Quello che serve oggi è un intervento complessivo che coinvolga Trezzano e tutti i comuni a esso collegati. Sono stati utilizzati male e poco i fondi del Pnrr e si è persa una grande opportunità”.

Nei prossimi giorni, sulla base di questi punti cardine verrà stilato l’intero programma del candidato scelto dal centrodestra. La sua candidatura verrà presentata ufficialmente con una conferenza stampa che si terrà domani alle 19 presso l’Hotel Tiffany di Trezzano sul Naviglio, via Leonardo Da Vinci, 209.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa