E’ accaduto a Roma: la madre ha perso di vista il bimbo mentre erano a passeggio nei pressi del Colosseo. La Polizia lo ha subito rintracciato.
Roma – Attimi di paura ieri mattina nei pressi del Colosseo per una mamma greca e suo figlio di 8 anni, Grigoris, smarritosi tra la folla mentre stavano passeggiando nei pressi dei Fori Imperiali. Arrivati il giorno prima dalla Grecia per visitare la Capitale, i due stavano ammirando le bellezze della Città Eterna quando il bambino, vedendo un gatto, si è improvvisamente staccato dalla madre per rincorrerlo. Sono bastati pochi istanti perché il piccolo si perdesse di vista, confondendosi tra i tanti turisti presenti in zona.
In preda al panico, la madre ha immediatamente contattato il numero unico di emergenza, fornendo una descrizione dettagliata del figlio all’operatore della Sala Operativa della Polizia di Stato, che ha subito attivato il protocollo di ricerca. Grazie alla tempestiva mobilitazione delle pattuglie, nel giro di mezz’ora il piccolo Grigoris è stato ritrovato nei pressi della biglietteria del Colosseo dagli agenti Emiliano e Francesco del commissariato Celio. Spaventato, disorientato e in lacrime, ha ritrovato il sorriso non appena è stato rassicurato dai poliziotti.
Pochi minuti dopo è stato riconsegnato tra le braccia della madre, sollevata e grata per l’efficace intervento degli agenti. Prima di salutarli, un’unica raccomandazione: non lasciarsi mai più la mano.