La ragazza si era allontanata dal gruppo di coetanei perdendosi fra i vari sentieri limitrofi. I compagni di escursione hanno da subito avvisato i militari che hanno immediatamente attivato le operazioni di ricerca. La ragazzina è stata ritrovata a circa 500 metri dal punto dove si era smarrita.
Pistoia – La Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (S.A.G.F.) di Abetone Cutigliano è stata attivata dal responsabile di un gruppo di giovani escursionisti della provincia di Firenze, che stavano passeggiando lungo i sentieri di Cutigliano, dove una ragazza di 13 anni, che si era leggermente allontanata dal gruppo, ha smarrito l’orientamento e si era persa.
Una pattuglia di militari S.A.G.F. si è prontamente portata sul posto, avviando accurate ricerche sui vari percorsi della zona e riuscendo, grazie alla profonda conoscenza dei luoghi, intorno alle ore 16:15 circa, a rintracciare la giovane, che si trovava a circa 500 metri dal punto ove si era smarrita, fortunatamente incolume e solo spaventata per la disavventura.
Alle operazioni di ricerca ha collaborato, anche, personale del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano (S.A.S.T.) e dei Vigili del Fuoco, contestualmente allertati dal Corpo.