Fermato in piazza Banchi per un controllo, ha reagito con calci e pugni: prognosi di 30 giorni per un artigliere dell’Esercito.
Genova – La Polizia di Stato ha arrestato un 26enne del Gambia per resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale. Durante un controllo del territorio, gli agenti della Quarto Gamma, coadiuvati da due militari dell’Esercito, hanno fermato il 26enne per un controllo documentale in piazza Banchi.
Visibilmente agitato e alterato dall’uso di alcool, il giovane ha tentato di darsi alla fuga ma è stato fermato dagli agenti.
Intollerante al controllo di Polizia, ha iniziato a scalciare e a sferrare pugni nei confronti degli operatori e militari, opponendo resistenza e ferendo un artigliere al polso e alla caviglia.
Portato in Questura per gli atti di rito è risultato in possesso di diversi precedenti per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti, oltre a essere irregolare sul territorio nazionale. La sua posizione è ora al vaglio dell’ufficio Immigrazione.
L’artigliere, con una frattura del polso e una distorsione alla caviglia, è stato refertato con una prognosi di 30 giorni.