Arrestato per atti osceni in luogo pubblico, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per violazione della normativa sull’immigrazione.
Sassari – Un uomo di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per atti osceni in luogo pubblico, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per violazione della normativa sull’immigrazione.
L’episodio è avvenuto nella mattinata del 1° luglio in via Artiglieria, a due passi dalla chiesa di Santa Maria, dal locale gruppo scout e dalla biblioteca, in un’area particolarmente frequentata anche da minorenni.
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari, intervenuti a seguito di una segnalazione al numero di emergenza, hanno sorpreso l’uomo in flagranza, intento a masturbarsi sulla pubblica via. Invitato a ricomporsi e a seguirli in Questura, il 35enne ha reagito con insulti e una violenta resistenza, costringendo i poliziotti ad arrestarlo.
Dai primi accertamenti, coordinati dal Sostituto Procuratore Lara Senatore, è emerso che l’uomo, cittadino straniero, era già destinatario di un ordine del Questore di Sassari a lasciare il territorio nazionale, risultando quindi irregolare in Italia.
Il Tribunale di Sassari ha convalidato l’arresto, disponendo per il 35enne la custodia cautelare in carcere. Al termine dell’udienza di convalida, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Bancali, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.