Non c’era stato alcun tipo di rapporto se non una semplice conoscenza all’interno di un locale, eppure è bastata a far scattare nella mente di un uomo una pericolosa molla persecutoria ai danni di una 40enne che, dopo aver subito atteggiamenti da stalking, ha sporto denuncia.
Roma – Un uomo di 69 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pomezia, con l’accusa di atti persecutori nei confronti di una 40enne che aveva conosciuto qualche giorno prima in un locale. Anche tra i due non c’era stato alcun tipo di rapporto e frequentazione, se non una breve conoscenza, il 69enne si era invaghito della donna.
Nonostante lo avesse respinto, l’uomo aveva messo in atto una serie di comportamenti persecutori come continue chiamate e pedinamenti, tanto da ingenerare nella donna un forte timore anche per la propria incolumità. Dopo la denuncia della vittima, i carabinieri hanno inviato l’informativa di reato alla Procura di Velletri, che in pochi giorni ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 69enne.