L’uomo è stato beccato con quasi 12 kg di marijuana. In casa i carabinieri hanno trovato anche hashish, crack e cocaina.
Catania – I carabinieri lo hanno catturato quando si è fatto recapitare a casa da un ignaro corriere una cassa di legno: all’interno c’erano 11,5 Kg di marijuana suddivisi in 10 buste termosaldate. E’ finita così l’attività di spaccio di un uomo di 39 anni, finito in manette ad Aci Catena, in provincia di Catania.
Sospettando che si facesse recapitare quantitativi di droga per mezzo di ignari servizi di “corriere espresso”, i militari tenevano già da tempo sotto controllo l’abitazione dell’uomo, sita in via della Consolazione. E sono passati in azione non appena è arrivato l’ennesimo furgone, che stava per effettuare una consegna. In casa in quel momento c’era la convivente, una donna di 44 anni.
Accortosi di quanto stava accadendo, l’uomo, che stava per rincasare in auto, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato. Perquisendo l’abitazione i carabinieri hanno trovato uno zaino contenente 124 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e un telefono cellulare con due sim. In un’altra abitazione in uso al 39enne, in via delle Olimpiadi, hanno trovato un secondo zaino contenente circa 500 grammi di marijuana, un involucro con 7 grammi di hashish e due dosi di crack. I militari dell’Arma hanno perquisito anche l’auto del 39enne, nella quale erano nascosti 3 grammi di cocaina, una dose di hashish ed un altro bilancino di precisione. L’uomo è stato quindi tratto in arresto.