La donna diceva di aver aperto sei bombole del gas e minacciava di far esplodere l’abitazione con un accendino. Evacuata l’intera palazzina. La situazione risolta dai carabinieri.
Trapani – Si era barricata in casa con l’intenzione di farla esplodere a Marsala, nel Trapanese. La donna, 58 anni, diceva di aver aperto sei bombole del gas e minacciava di far saltare in aria tutto con un accendino. Sul posto sono accorsi i carabinieri, che hanno evacuato la palazzina di sette piani – abitata da una quarantina di persone – in località Sappusi. Quindi è stata interrotta immediatamente la fornitura di luce e gas con l’ausilio dei Vigili del fuoco di Trapani, anch’essi intervenuti prontamente.
Una volta messi in sicurezza l’edificio e gli inquilini, i militari sono riusciti a far desistere la donna dai suoi propositi. Dopo aver provveduto a far asportare le bombole del gas dall’appartamento, tutti i residenti hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni in sicurezza. La donna è stata affidata al personale del 118 per le cure del caso.