Un 69enne ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’auto sulla provinciale. Carabinieri al lavoro per chiarire la dinamica.
Altamura (Ba) – Una serata come tante si è conclusa in tragedia lungo una delle principali arterie della Murgia. Un uomo di 69 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre si trovava sulla strada provinciale 238, il collegamento tra Altamura e Corato.
L’uomo era ospite di una Rsa cittadina e si trovava a breve distanza dalla struttura in cui viveva. L’incidente si è verificato sabato intorno alle 19.30, a circa due chilometri dal centro abitato.
Secondo le prime informazioni raccolte, il 69enne stava camminando lungo la carreggiata quando una vettura sopraggiunta lo ha colpito. Il conducente, per motivi ancora da accertare, non avrebbe notato la presenza del pedone, travolgendolo con estrema violenza. L’urto è stato fatale.
Subito dopo l’impatto, l’automobilista si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivato il personale del 118, che ha tentato a lungo di rianimare l’uomo, ma le sue condizioni erano ormai disperate e il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente.
La zona è stata successivamente raggiunta dai carabinieri di Altamura, incaricati dei rilievi e dell’avvio delle indagini. Gli accertamenti sono in corso per chiarire la dinamica esatta e stabilire se vi siano responsabilità. Un episodio che riporta al centro il tema della sicurezza lungo le strade extraurbane e della protezione dei pedoni.