Sgomberata casa occupata abusivamente a Casamassima: l’immobile torna ad ARCA Puglia

Operazione interforze condotta con ordine e sicurezza. Coinvolti anche Pronto Intervento Sociale e personale medico per l’assistenza ai fragili.

Bari – Nella mattinata di ieri, è stato sgomberato un immobile a Casamassima, in esecuzione di un decreto di rilascio emesso dalle autorità competenti. L’operazione è stata pianificata nell’ambito delle intese raggiunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura e del successivo Tavolo Tecnico in Questura.

L’abitazione, di proprietà di ARCA Puglia, risultava occupata abusivamente da un nucleo familiare di quattro persone. Le operazioni di sgombero, coordinate dalla Polizia di Stato con il supporto dell’Arma dei Carabinieri, si sono svolte in modo ordinato, nonostante alcuni momenti di tensione dovuti alla resistenza degli occupanti.

Sul posto erano presenti anche i Vigili del Fuoco, per eventuali interventi tecnici, la Polizia Locale, che ha gestito la viabilità, e il Pronto Intervento Sociale del Comune, incaricato di prestare assistenza a soggetti fragili. Era inoltre disponibile personale medico a bordo di un’ambulanza.

L’immobile è stato riconsegnato all’ente proprietario e sarà riassegnato secondo le procedure previste dalla legge. L’operazione rientra nel più ampio piano di recupero degli immobili occupati abusivamente nel territorio della Città Metropolitana di Bari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa