Rischio rave party, sgombero al Forte Portuense: tensioni e lanci di oggetti, 10 agenti feriti

Le forze dell’ordine sono state bersagliate di bottiglie. Due persone sono state portate negli uffici di polizia.

Roma – Tensioni e scontri durante lo sgombero del Forte Portuense a Roma, dove circa 60 persone si sono radunate per protestare contro le operazioni delle forze dell’ordine. Secondo fonti della Questura, tra i manifestanti vi erano individui legati agli ambienti studenteschi. La decisione è stata presa dal Questore, con il parere favorevole del Prefetto, per evitare che la struttura potesse ospitare un rave party illegale in vista del Capodanno.

Uno degli occupanti ha opposto resistenza fisica e aggredito gli agenti presenti. All’esterno, i manifestanti hanno bloccato il traffico per ostacolare le operazioni, rendendo necessario un intervento per liberare la carreggiata.

Il clima si è ulteriormente acceso quando i manifestanti hanno cercato il contatto diretto con la polizia, che ha risposto schierandosi con gli scudi. Le forze dell’ordine sono state bersaglio di lanci di bottiglie e altri oggetti; una decina di loro sono rimasti feriti.

Due persone sono state portate negli uffici di polizia, dove è in corso la valutazione della loro posizione legale. L’operazione di sgombero prosegue mentre le autorità cercano di riportare la calma nella zona.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa