La donna dovrà scontare una pena di due anni e otto mesi di reclusione. Le indagini, condotte nel 2021 dalla squadra anticrimine.
Sassari – La Polizia di Stato di Olbia ha eseguito una sentenza di condanna nei confronti di una donna italiana di 23 anni, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cagliari. La donna dovrà scontare una pena di due anni e otto mesi di reclusione per reati legati allo sfruttamento della prostituzione minorile e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini, condotte nel 2021 dalla squadra anticrimine del Commissariato di Olbia e coordinate dalla Procura di Cagliari, portarono allo smantellamento di un sistema criminale dedito alla prostituzione e al traffico di cocaina attivo in diverse città della Sardegna.
Al termine delle indagini, l’Autorità Giudiziaria di Cagliari dispose la custodia cautelare in carcere per la giovane, allora da poco maggiorenne, e per il suo fidanzato rumeno, considerati gli organizzatori del giro illecito. Quest’ultimo è deceduto nei mesi successivi all’arresto.