L’aggressore ha seguito le vittime fino alla loro abitazione. Le due minorenni sono riuscite a divincolarsi e a fuggire.
Milano – Un 22enne di origine ecuadoregna è stato arrestato dai carabinieri su ordine del gip di Milano con l’accusa di tentata violenza sessuale ai danni di due bambine di 14 e 12 anni. Gli episodi al centro delle indagini dei carabinieri di Settimo Milanese sarebbero avvenuti il 30 gennaio 2023 e il 19 febbraio 2024. Nel primo caso la vittima, mentre stava passeggiando con il proprio cane, sarebbe stata pedinata dal 22enne che dopo averla raggiunta all’interno nel palazzo in cui la bambina vive, l’avrebbe avvicinata vicino l’ascensore e improvvisamente avrebbe iniziato a stringerla a sé con la forza. Con coraggio e reattività la vittima, che all’epoca aveva 12 anni, è riuscita a divincolarsi dalla presa ed è riuscita a fuggire.
Gli investigatori dell’Arma, coordinati dalla procura di Milano, hanno ricostruito che lo scorso febbraio con
un’azione criminale pressoché identica, il 22enne avrebbe avvicinato la seconda vittima all’uscita da scuola, pedinandola fino all’ingresso del condominio in cui la stessa abita e dopo essere salito con quest’ultima all’interno dell’ascensore, all’apertura delle porte l’uomo, con una mossa repentina, l’avrebbe afferrata per il maglione tentando di tirarla verso di sé. Anche in questo caso la pronta reazione della minore, che è riuscita a fuggire, ha evitato ulteriori conseguenze. L’uomo è stato sottoposto dal giudice agli arresti domiciliari.