L’uomo, senza fissa dimora, aveva anche 1850 euro in contanti di cui non ha saputo giustificare la provenienza.
Genova – Un 54enne genovese senza dimora è stato denunciato dalla Polizia di Stato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio dopo essere stato trovato in possesso di 13 dosi di cocaina.
L’operazione è scattata sabato scorso alle 16.30 in via Ciro Menotti, quando gli agenti del Commissariato Sestri, durante il controllo del territorio, hanno fermato d’iniziativa un’auto in transito.
Mentre la volante si avvicinava al veicolo, è sceso frettolosamente un uomo che si è allontanato velocemente. Alla guida è rimasto il 54enne, già noto alle forze dell’ordine come frequentatore abituale di soggetti dediti allo spaccio.
L’uomo è subito apparso agitato e insofferente al controllo di polizia, insospettendo gli agenti che hanno deciso di procedere con la perquisizione del veicolo.
Nel vano portaoggetti gli operatori hanno rinvenuto una busta contenente 1850 euro in contanti, di cui l’uomo non ha saputo giustificare il possesso. Sotto al volante, nascosto in un pacchetto di sigarette, è stato trovato un involucro trasparente contenente 13 dosi di cocaina per un totale di 10,50 grammi. Il 54enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.