Identificate 400 persone, una denuncia, controllati 56 veicoli, 3 esercizi commerciali sottoposti ad ispezioni amministrative e sanzioni.
Roma – Proseguono serrati i servizi ad alto impatto disposti con ordinanza del Questore di Roma, mirati a restituire sicurezza e decoro urbano. Questo lavoro sinergico, portato avanti con cadenza settimanale da mesi, ha visto ieri la partecipazione della Polizia di Stato, della Polizia di Roma Capitale, della Guardia di Finanza e degli operatori dell’AMA, ciascuno per le proprie competenze ma in un’azione corale.
L’attività è finalizzata a intensificare il controllo del territorio, riqualificare alcune aree con la collaborazione di altri enti, contrastare le attività di spaccio di sostanze stupefacenti e fronteggiare situazioni di degrado urbano che possano compromettere il senso di sicurezza dei cittadini. In particolare, i controlli hanno interessato le aree della Stazione Termini e dell’Esquilino.
Durante i controlli sono state identificate complessivamente 400 persone, di cui 197 di nazionalità straniera, ispezionati 56 veicoli e sottoposti ad accertamenti amministrativi 3 esercizi commerciali. Inoltre, sono state contestate 3 violazioni amministrative.
Infine, nel corso delle operazioni di ripristino del decoro urbano, il personale AMA ha recuperato numerosi rifiuti nelle zone oggetto dei controlli.