La merce rubata da un 25enne tunisino è stata recuperata grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza.
Genova – Un tunisino di 25 anni è stato arrestato dalla polizia per rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, denunciandolo altresì per oltraggio a pubblico ufficiale e furto aggravato. Gli agenti del Commissariato San Fruttuoso e dell’U.P.G. e S.P. sono intervenuti in via XX Settembre presso un negozio di abbigliamento dove personale addetto alla vigilanza aveva sorpreso un uomo che, dopo aver indossato un paio di scarpe prelevate dagli scaffali, aveva cercato di allontanarsi senza nulla pagare.
Immediatamente giunti sul posto, gli operatori hanno trovato il soggetto ancora nell’atto di aggredire il vigilante nel tentativo di fuggire e, nonostante la resistenza opposta anche nei loro confronti, lo hanno bloccato. Mentre veniva portato in Questura, ha mantenuto lo stesso comportamento violento, tanto da danneggiare la portiera posteriore dell’auto di servizio, prendendola a calci.
Sul luogo dell’intervento, a terra, gli agenti hanno rinvenuto alcuni capi di abbigliamento ed un profumo, tutta merce risultata rubata pochi minuti prima, in altri due esercizi, ubicati anch’essi in via XX Settembre. Anche la tuta che portava indosso è risultata asportata in un quarto negozio.
Dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza di tutti e quattro gli esercizi commerciali è emerso che i furti sono stati perpetrati in un lasso di tempo di circa 20 minuti.