Serata al bar finisce nel sangue: tre persone accoltellate, arrestato l’aggressore

È successo a Gradisca d’Isonzo, nel Goriziano. La più grave è una ragazza, ma non sarebbe in pericolo di vita. Giallo sul movente.

Gorizia – Aggressione a colpi di coltello nel «Caffè Teatro» di Gradisca d’Isonzo, nel Goriziano. Un uomo ha accoltellato tre persone, ferendo in maniera grave una ragazza e in modo più leggero altri due giovani. L’aggressore, un 30enne, è fuggito ma poche ore dopo è stato catturato dai carabinieri e arrestato. Si tratta di una persona incensurata, ma già segnalata alle forze dell’ordine. La ragazza è ricoverata all’ospedale di Cattinara (Trieste): le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ancora da chiarire appieno la dinamica dei fatti. Secondo le primissime informazioni, sembrava che i quattro, tutti italiani, fossero seduti insieme a un tavolino dentro il bar quando è scattata la lite che ha portato all’accoltellamento. Ma ora in base alla ricostruzione dei carabinieri, è emerso che l’uomo sarebbe entrato nel bar armato di coltello per colpire dapprima un cliente, poi una ragazza e infine il barista, intervenuto per cercare di fermarlo.

Subito sono stati chiamati i soccorsi e i tre giovani aggrediti sono stati portati in ospedale, la ragazza a Trieste e i due ragazzi a Gorizia.

L’aggressore è fuggito ma poi è stato fermato dai carabinieri. Da quanto si è appreso, sono stati gli stessi parenti dell’aggressore a segnalarlo alle forze dell’ordine, quando lo hanno visto rientrare a casa sporco di sangue.

Ancora da chiarire anche il movente: sembra ci siano stati dissidi con dei familiari di uno degli aggrediti, ma la ricostruzione è ancora parziale e l’aggressore è sembrato poco lucido. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa