Sequestro di persona a Vittoria: giovane rapito in piazzetta

Due uomini incappucciati lo hanno prelevato sotto gli occhi dei presenti e sono fuggiti con due auto in direzione Pedalino. Il ragazzo, figlio di un noto commerciante ortofrutticolo, non è stato ancora ritrovato.

Ragusa – Sequestro di persona in pieno centro abitato a Ragusa. La vittima è un ragazzo, figlio di un imprenditore molto conosciuto nel settore della commercializzazione di prodotti ortofrutticoli della zona.

L’episodio si è consumato giovedì sera, 26 settembre, in una piazza del quartiere Forcone, mentre il giovane si intratteneva con altre persone. Due individui mascherati, giunti a bordo di una Fiat Panda di colore nero, hanno avvicinato il gruppo pronunciando il nome della vittima prescelta. Con tono rassicurante hanno spiegato ai presenti di non allarmarsi, precisando che il loro interesse era rivolto esclusivamente a quella persona specifica.

I malfattori hanno costretto il ragazzo a salire sulla loro automobile, allontanandosi rapidamente dal luogo. Durante la fuga erano accompagnati da un secondo veicolo dello stesso modello ma di colore bianco, che fungeva evidentemente da supporto logistico. Prima di dileguarsi, hanno sottratto il telefono cellulare alla vittima abbandonandolo sul selciato, verosimilmente per impedire ogni forma di localizzazione elettronica.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente attivato un’ampia operazione di ricerca che si estende su tutto il comprensorio ragusano, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti ed acquisito i filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza ubicati nell’area. La direzione presa dai fuggitivi sembrerebbe orientata verso la località di Pedalino.