Sequestro di marijuana e armi a Lecce: arrestato uno spacciatore

Finito in manette durante un controllo delle Fiamme Gialle nei pressi del Campus Universitario “Ecotekne” di Monteroni.

Lecce – Sequestro di marijuana e armi: i Finanzieri del Comando Provinciale, nell’ambito di un’intensificata attività di controllo per contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti, hanno arrestato un soggetto di nazionalità italiana dopo aver rinvenuto circa 700 grammi di marijuana a bordo del suo furgone durante un controllo nei pressi del Campus Universitario “Ecotekne” di Monteroni di Lecce.

Le unità specializzate dei “Baschi Verdi” del Gruppo di Lecce, supportate dalle unità cinofile, hanno esteso le perquisizioni presso una masseria nell’agro leccese, di proprietà del soggetto controllato, dove sono stati trovati ulteriori 27 kg di marijuana. Oltre alla droga, durante le ricerche è stato rinvenuto anche un fucile a canne mozze, senza matricola, e 32 cartucce, rendendo necessaria l’aggiunta dell’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco.

L’intera merce è stata sequestrata e, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Lecce, è stato disposto l’arresto in carcere del soggetto per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma. Le indagini sono ancora in corso, e si sottolinea che la responsabilità del soggetto sarà accertata solo al termine del procedimento penale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa