Sequestro di droga a Lecce: un arresto, trovati oltre 6 kg di marijuana e hashish

Operazione dei Baschi Verdi: la perquisizione con unità cinofile ha portato anche al sequestro di bilancini e materiale per il confezionamento.

Lecce – Sequestro di droga a Lecce. L’operazione della Guardia di Finanza si è svolta nel campo sosta “Panareo”, alla periferia della città. I “Baschi Verdi” del Gruppo di Lecce, impegnati in una serie di controlli straordinari sul territorio, hanno arrestato un uomo italiano trovato in possesso di oltre 6 chilogrammi di sostanze stupefacenti, tra marijuana e hashish, nascosti nella propria abitazione all’interno del campo.

L’intervento è scattato nei giorni scorsi nell’ambito di una più ampia azione di contrasto ai traffici illeciti e al consumo di droga, fortemente voluta dal Comando Provinciale delle Fiamme Gialle leccesi. Le operazioni si sono svolte con il supporto delle unità cinofile antidroga, rivelatesi decisive nel rinvenimento delle sostanze.

La droga nascosta tra le pertinenze dell’abitazione

I Finanzieri hanno effettuato una perquisizione mirata dell’unità abitativa occupata dal soggetto, già noto alle forze dell’ordine. All’interno dell’abitazione e nelle sue immediate pertinenze, c’erano diverse confezioni di droga accuratamente nascoste. Il quantitativo complessivo ha superato i 6 kg tra marijuana e hashish.

Oltre allo stupefacente, i finanzieri hanno sequestrato anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, elementi che confermano la presunta finalità di spaccio.

Dopo il sequestro di droga, l’arresto e il carcere

L’uomo è stato arrestato in flagranza per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito presso la Casa Circondariale di Lecce – Borgo San Nicola, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le attività si inseriscono in un più ampio piano di monitoraggio delle aree più sensibili del territorio provinciale. L’obiettivo è interrompere le reti di microcriminalità legate allo spaccio di droga.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa