Impresa attiva nel settore delle vetrate e infissi ha omesso le dichiarazioni fiscali annuali dal 2016 al 2020.
Bari – I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari hanno eseguito un sequestro preventivo, disposto dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della Procura, per un valore complessivo di circa 350mila euro. Il provvedimento riguarda una società attiva nel settore delle vetrate e infissi, accusata di evasione fiscale.
Secondo le indagini, l’azienda avrebbe omesso le dichiarazioni fiscali annuali dal 2016 al 2020, occultando parte delle scritture contabili e rendendo complessa la ricostruzione delle operazioni soggette a imposizione. Le verifiche condotte dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Monopoli, con il coordinamento del I Gruppo Bari, hanno permesso di accertare ricavi non dichiarati per oltre 1 milione di euro, con un’evasione fiscale di circa 350mila euro tra imposte dirette e IVA.
L’attività investigativa, basata su controlli incrociati e analisi approfondite delle banche dati fiscali, ha portato al deferimento degli amministratori della società per omessa dichiarazione e occultamento di documenti contabili.