La palazzina è stata edificata violando il Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio. Quattro avvisi di garanzia.
Salerno – Un fabbricato costituito da 6 appartamenti, con relativi garage, del valore di oltre un milione di euro, è stato sequestrato nel comune di Santa Marina. L’operazione è stata effettuata dalla Guardia di finanza di Salerno, unitamente a militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri, notificando, contestualmente, un’informazione di garanzia a carico di quattro indagati.
Le attività investigative hanno permesso di raccogliere un ampio quadro di elementi in ordine alla realizzazione dell’opera – in zona sottoposta a vicolo paesaggistico – in totale difformità, rispetto ai titoli edilizi rilasciati, attraverso l’utilizzo di false attestazioni da parte del collaudatore in corso d’opera dei lavori e del committente dei lavori.
Sulla base di tali elementi, sono state contestate ipotesi di reato riconducibili a contravvenzioni edilizie e violazioni del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio nei confronti del collaudatore in corso d’opera dei lavori, del legale rappresentante della ditta esecutrice, del direttore dei lavori nonché del legale rappresentante della società committente.