Sequestrate 65 bottiglie di alcolici e oltre 100 pacchi di caffè: coppia nei guai per ricettazione

La Polizia Stradale di Mondovì ha fermato un’auto in A6 nei pressi di Ceva: la merce, del valore di circa 3.000 euro, era nascosta sotto una coperta

Cuneo – La Polizia di Stato, con il personale della Polizia Stradale di Cuneo – Sottosezione di Mondovì, ha sequestrato 65 bottiglie di alcolici e 114 pacchi di caffè durante un controllo effettuato nelle scorse settimane lungo l’autostrada A6, nei pressi del Comune di Ceva.

Gli agenti hanno notato un’autovettura che procedeva a bassissima velocità in corsia di emergenza e hanno deciso di intervenire, scortando il veicolo fino a un’area sicura per consentire l’arresto della marcia.

Durante le verifiche, i poliziotti hanno identificato gli occupanti e notato alcuni oggetti nascosti sotto una coperta nella parte posteriore dell’abitacolo. Una volta scoperti, si sono rivelati essere bottiglie di liquore e confezioni di caffè.

Alle domande circa la provenienza della merce, la coppia ha fornito spiegazioni confuse e contraddittorie, non riuscendo a esibire alcuna documentazione d’acquisto.

Dagli accertamenti è emerso che i due occupanti del mezzo erano già gravati da precedenti per reati contro il patrimonio. Entrambi sono stati quindi denunciati per ricettazione.

La merce, per un valore stimato di circa 3.000 euro, è stata sottoposta a sequestro.