calzature rubate il giornale popolare

Sequestrate 300 paia di scarpe rubate

Operazione della Guardia di finanza sventa traffico di merce rubata e contrabbando di congruo numero di calzature di lusso alla moda.

Piacenza – I militari della Guardia di finanza, unitamente ai colleghi del comando provinciale di Padova, hanno proceduto al sequestro di circa 300 paia di scarpe, di una nota griffe americana, particolarmente gradita ai giovani.

L’attività è stata innescata dai finanzieri del comando provinciale di Padova i quali, dalle informazioni in loro possesso, segnalavano, alle Fiamme gialle piacentine, la possibile presenza, sul territorio, di un mezzo a bordo del quale si sarebbe potuto trovare merce rubata, oggetto di precedente furto.

I finanzieri piacentini, pertanto, nell’ambito di una intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti, riuscivano ad individuare il mezzo segnalato, procedendo al fermo dello stesso e alla verifica del materiale trasportato.

Fermato il mezzo con le calzature rubate

Nel corso del controllo, sono state rinvenute numerose scatole, contenenti 50 paia di scarpe, destinate alla vendita, di una lussuosa marca americana senza il supporto di idonea documentazione che avvalorasse la genuinità e la regolarità del trasporto in corso.

Effettuati i riscontri sul posto e dopo aver appurato come le calzature in argomento fossero effettivamente le stesse oggetto del furto, i militari operanti procedevano al sequestro della refurtiva e all’identificazione dei due soggetti fermati a bordo del mezzo.

I successivi approfondimenti, svolti presso alcuni luoghi risultati nella disponibilità dei soggetti fermati, hanno permesso di rinvenire – e sequestrare –denaro contante, e ulteriori 250 paia di scarpe, dello stesso noto brand, stoccate in un piccolo magazzino situato nella periferia della provincia di Milano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa