Sequestrata la coca “del Padrino”

Nel doppiofondo di un furgone i cani antidroga hanno scovato oltre 17 chili di cocaina, divisa in pacchetti con l’immagine del film capolavoro di Coppola.

Palermo – Un corriere troppo nervoso ha compromesso la consegna di cocaina dei trafficanti cinefili e permesso ai militari delle fiamme gialle di mettere a segno un cospicuo sequestro. E’ successo nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello in direzione Palermo, durante un controllo effettuato da una pattuglia dei finanziari. Mentre verificavano le generalità del conducente di un furgone, i militari hanno notato l’eccessivo nervosismo dell’uomo e deciso di ispezionare l’automezzo.

Maxisequestro di cocaina messo a segno dalla Guardia di Finanza

Grazie al fiuto dei cani antidroga Nilo e Ethoo nel doppiofondo della vettura sono stati trovati 15 pacchetti di cocaina avvolti in buste di cellophane trasparente che riportavano l’effige del film “Il Padrino“, per un peso complessivo di 17,3 chilogrammi di stupefacente. Qualora fosse giunta sul mercato la droga avrebbe fruttato ricavi per oltre 1,4 milioni di euro. Il corriere, di nazionalità italiana, è stato trasferito in carcere dove il magistrato ne ha convalidato l’arresto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa