Senzatetto moldava trovata morta in casa a Padova: vicino al corpo dosi di eroina

Probabile overdose, ma la Procura potrebbe ordinare l’autopsia. La 26enne era ospitata in un appartamento vuoto.

Padova – Una giovane donna di 26 anni, senzatetto e di nazionalità moldava, è stata trovata senza vita in un appartamento a Cadoneghe, nella provincia di Padova. La donna era stata ospitata da un uomo che, vedendola in difficoltà nella zona della stazione, le aveva offerto riparo temporaneo in un appartamento vuoto vicino al suo. Accanto al corpo sono state trovate delle dosi di eroina, sollevando il sospetto che la causa della morte possa essere un’overdose.

Se questa ipotesi sarà confermata, la Procura potrebbe aprire un’inchiesta per “morte come conseguenza di altro reato”, con l’intento di chiarire le circostanze della tragedia. A tal fine, la pm Silvia Golin potrebbe disporre un’autopsia nei prossimi giorni. L’uomo che aveva offerto ospitalità è stato colui che ha scoperto il corpo e ha allertato i soccorsi, ma al loro arrivo la donna era già deceduta.

Nello stesso edificio quattro anni prima un’altra tragedia: l’omicidio di Aycha El Abioui, accoltellata a morte dal marito Abdelfettah Jennati. La donna, prima di essere uccisa, aveva denunciato più volte le violenze subite dal marito e aveva deciso di allontanarsi da lui.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa