La perquisizione effettuata dalla polizia ha permesso di trovare hashish nascosto sotto il letto e in un barattolo in cucina.
Monza e Brianza – A seguito di una segnalazione pervenuta tramite l’applicazione della polizia di Stato YouPol, personale della Squadra Mobile della Questura ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 36 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa, avviata immediatamente dopo la segnalazione e supportata da un mirato servizio di osservazione, ha consentito agli operatori di individuare il soggetto all’interno della propria abitazione, sita nel quartiere Cederna. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, eseguita con esito positivo, sono state rinvenute sostanze stupefacenti del tipo hashish, per un peso complessivo di circa 30 grammi, e marijuana, per un peso di circa 6 grammi, tutte debitamente sottoposte a sequestro.
Parte della sostanza era occultata all’interno della cucina, in un barattolo, mentre la restante era nascosta nel cassone del letto matrimoniale della camera. Nello stesso vano sono stati inoltre rinvenuti un bilancino di precisione e un coltello a serramanico, ritenuti strumentali all’attività illecita.
La natura stupefacente delle sostanze sequestrate è stata successivamente confermata mediante i narcotest in dotazione agli uffici di polizia. Al termine degli accertamenti, l’uomo, già gravato da precedenti penali e di polizia per reati in materia di stupefacenti, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza.