La polizia ha verificato una segnalazione arrivata tramite YouPol trovando un gruppo di ragazzi, uno con hashish.
Verbania – Nella serata di ieri gli agenti della squadra volanti della Questura si sono recati in via Renco perché era sopraggiunta in sala operativa una segnalazione anonima tramite l’app YouPol di un gruppo di ragazzini che spacciavano.
Giunti immediatamente sul posto per verificare la veridicità della segnalazione gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato effettivamente un gruppo di 7 ragazzini che alla vista degli operatori hanno cercato di dileguarsi con il fine di eludere il controllo.
I giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni, tutti residenti a Verbania e già noti alle forze dell’ordine – alcuni gravati anche da precedenti per reati in materia di stupefacenti, armi e reati contro il patrimonio – sono stati così sottoposti a controllo da parte degli operatori di polizia.
A seguito del controllo uno dei ragazzi, un quindicenne residente a Verbania, è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente sostanza stupefacente di tipo hashish e di cartine normalmente utilizzate dai consumatori di cannabis. Il minore è stato così sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanza stupefacente e nei suoi confronti prenderà avvio il procedimento presso la locale Prefettura.