La vittima aveva denunciato lo stupro dopo essere stata scaricata in strada da alcuni sconosciuti. Identificati attraverso le telecamere di sicurezza e la comparazione del Dna.
Rimini – Due ragazzi indagati per violenza sessuale di gruppo su una 16enne sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri. A finire in manette sono stati un neo diciottenne della provincia di Pesaro e Urbino e di un minore di 17 anni della provincia di Rimini. Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Tribunale di Rimini e da quello dei Minori di Bologna.
I due sono stati individuati dopo che si erano dati appuntamento sui social con la vittima. La vicenda è quella che ha coinvolto lo scorso agosto una ragazza di 16 anni. La ragazza aveva chiamato i soccorsi dopo essere stata scaricata in strada da alcuni sconosciuti. Le accuse sono quelle di violenza sessuale di gruppo pluriaggravata su una minorenne. Le successive visite in ospedale hanno confermato le violenze con una prognosi per la vittima di 30 giorni.
I carabinieri hanno analizzato le telecamere di sicurezza e comparato poi i campioni di dna che hanno portato ai due fermati. Il 18enne è stato quindi ristretto nella casa circondariale di Pesaro mentre il minore è stato trasferito nell’Istituto penale per minorenni di Bologna, in attesa degli interrogatori per la convalida delle misure.